Ringraziando il Padre di averci incontrati...
03/05/1942-18/04/2010
Il rito funebre sarà celebrato
martedì 20 aprile, alle ore 15.00
nella chiesa parrocchiale di Lessolo.
Il corpo verrà tumulato nel cimitero di Lessolo.
Il rito funebre sarà celebrato
martedì 20 aprile, alle ore 15.00
nella chiesa parrocchiale di Lessolo.
Il corpo verrà tumulato nel cimitero di Lessolo.
COMUNICAZIONE DAL MONASTERO DI LEGNANO
Contrariamente a quanto annunciato, venerdì 23 aprile alle ore 21.00, non si terrà la terza tappa del cammino in compagnia di Teresa, ma una Celebrazione Eucaristica in memoria di padre Giuliano Bettati.
Presiederà l’Eucaristia mons. Ambrogio Piantanida, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata.
Infatti padre Giuliano doveva essere il relatore di questo ultimo incontro.
La nostra comunità ringrazia quanti vorranno essere presenti.
Le sorelle del Carmelo di Legnano
6 commenti:
Si un vuoto incolmabile, ma come dici tu egli vive... lo ricorderemo per sempre con tanto affetto. E' stato un punto di riferimento per tanti, un vero uomo di Dio. Ciao Giuliano ... ci mancheranno le tue lectio che puntualmente ci mandavi tutte le settimane ...
Domenico e Marilena
Ho ricevuto la ferale notizia da un sms di Edoardo. E' stata una brutta notte , forse la 'notte del silenzio di Dio' di S. Giovanni della Croce. Poi ho pensato che tu non avresti permesso di viverla così. Tu sei ora nella Luce e da lì ci farai luce nel nostro brancolare tra queste tenebre che ci sembrano sempre più fitte. Ogni volta che tornerò all' Eremo, ti rivedrò, risentirò la tua voce e mi/ci aiuterai come e meglio delle tue lectio.
Con tanto dolore mitigato solo dall' affetto per te e dalla certezza che ci guiderai in un modo diverso e forse più impegnativo
Greg
PS Un pensiero speciale anche a Mario, che ti ha conosciuto per tanto tempo e che immagino adesso soffra più di tutti noi. Ed un abbraccio particolare a Chiara.
Tra i tanti ricordi, ne scelgo uno perchè significativo per me: uno scambio, insistito da parte sua ed incerto da parte mia, del segno della croce sulla fronte.
Grazie Signore per avermi data la gioia, la delizia di averlo conosciuto, di aver camminato con lui nei primi anni in cui, inconsapevolmente,
iniziavo il mio cammino di discepola di Gesù.
Mi accompagnerai per sempre e per il resto della mia vita, come il Nostro Signore vorrà.
Mi dispiace molto per tutti i frati e per tutti quelli che l'hanno conosciuto...non l'ho conosciuto di persona, ma solo tramite gli altri e le sue lectio e questo basta per capire le parole: "un vuoto incolmabile...ma egli vive!"
Ti ho parlato solo una volta a Cassano, ma mi è bastato per capire che eri speciale, in quell'unica volta mi hai fatto andare in crisi fin nel profondo del mio essere. Le tue lectio spesso mi hanno confortato, a volte confuso ma mai mi hanno lasciato indifferente.
La tua ultima è stata per me un dono speciale e ti ringrazio di averla pensata e scritta (grazie a Chiara che me l'ha mandata). MI rammarico di non averti conosciuto meglio , ma ringrazio il Padre perchè esistono persone così.
UN abbraccio a Mario, Massimo e Davide. E un pensiero speciale a Chiara
Vedevo Giuliano e avevo la certezza della presenza di Dio in mezzo a noi.
E' vero quanto dice Mario, vivrà per sempre.
Ciao Giuliano
Alberto
Posta un commento