Incontro tenuto il 24 novembre 2011, presso la "Comunità Missionarie Laiche" PIME a Legnano.
(unico "refuso" quando dice "perfezione perfetta ma non compiuta" intedeva - come mi ha confermato a voce - "creazione perfetta ma non compiuta")
Ringraziamo Silvano Petrosino per aver concesso l'autorizzazione alla publicazione.
4 commenti:
Avevo già partecipato a un paio (forse tre) di giornate con lui all' Eremo. Il fassino del personaggio è unico, ma alla fine ti porta dove lui desidera e cerca di portarti. Niente di quanto dice ha nulla, ma proprio nulla di “eretico”: anzi, alla fine le sue stelle polari sono Bibbia e Gesù. Che cerca però di calare nel nostro terrificante “cantiere antropologico” (un piccolo ricordo di Giuliano) e qui si può anche dire che non ci risparmia nulla, nemmeno a se stesso. Il mondo che viviamo, che ci siamo costruito coscienziosamente è questo, i fatti che cita sono veri. Ma alla fine per diventare uomini con la schiena dritta occorre accettare di essere creature con i nostri limiti e con la nostra fine mortale. Dio segue ognuno di noi, come un vero Padre ma ci lascia liberi: la sua proposta non è facile, ma è altrettanto cero che non ci richiede nessuna 'eccellenza': ci conosce bene, ci ha fatti lui!
Lo riascolterò per essere certo di non aver perso nulla: dietro le battute, le provocazioni, c' è molta profondità CRISTIANA. Grazie per la pubblicazione. Greg50
Ciao, segnalo che il link al file della registrazione non funziona piu'. Si puo' fare qualcosa?
Grazie
Luca
Ciao, segnalo che il link alla registrazione non funziona piu'. Si puo' fare qualcosa? Grazie
Luca
Fatto!
Grazie a Luca per averlo segnalato
Posta un commento