La merda di Satana? Puzza, puzza, altroché se puzza! Non se ne accorge solo per chi ha il naso (della coscienza) chiuso: Provate a sturarvi il naso e sentirete che fetore…
Ho letto questi articoli – entrambi del Corriere – e non riuscivo a sopportare i miasmi che i cultori del denaro emanano!
In entrambi viene poi il sospetto che tanta acredine verso le “minoranze”, nasconda ben più lucrosa benevolenza verso il loro economico sfruttamento.
3 commenti:
Troppo forte.....
Tanta puzza..........
Preferirei avere il raffreddore perenne.......
TANTO VERO .....
Forse vanno anche a messa la domenica? Io ne conosco così? E voi?
Forse, Mario, noi rileviamo sempre le cose brutte che appaiono sui giornali, che ci colpiscono sempre TROPPO.
Cambiamo.... Oggi sul Corriere della Sera è pubblicata una bellissima lettera di Assunta Vincenti dal titolo:
" SUI BANCHI DI SCUOLA NASCE L'INTEGRAZIONE".
Come mai queste belle persone non fanno mai notizia? Perchè si preferisce il servizio lontano dai riflettori, nel silenzio? Però è giusto, doveroso, ogni tanto rendere visibili a tanti queste testimonianze. Non lo pensi anche tu? Ciao
Vero... E come insegna il Vangelo, le cose belle nascono perché non ci nascondiamo le brutte ma sappiamo affrontarle con il coraggio della fede che ci dice che è sconfitto solo se sappiamo smascherarlo. E il primo criterio è il discernimento che è capace di spogliarlo da ogni pretesa di bene. Come si deduce dalle persone di cui si parla negli articoli che si credono persino dei "benefattori" e si autoassolvono da ogni accusa di razzismo.
Ecco, di quel "bene", del loro preteso bene, possiamo e dobbiamo farne a meno, per fare emergere il vero bene (come quello di cui parli tu) e che è sempre insidiato da questi lupi che si vestono da pii agnelli e che vedrebbero assai bene che non si parli mai di loro se non per lodarli!
Posta un commento