Pagine

ATTENZIONE!


Ci è stato segnalato che alcuni link audio e/o video sono, come si dice in gergo, “morti”. Se insomma cliccate su un file e trovate che non sia più disponibile, vi preghiamo di segnalarcelo nei commenti al post interessato. Capite bene che ripassare tutto il blog per verificarlo, richiederebbe quel (troppo) tempo che non abbiamo… Se ci tenete quindi a riaverli: collaborate! Da parte nostra cercheremo di renderli di nuovo disponibili al più presto. Promesso! Grazie.

sabato 8 agosto 2009

La bambola

Prepariamoci ad una fase difficile. In autunno ci sarà l'ultimo (sic!) tentativo di buttarmi giù con le solite armi della sinistra.

Così parlò colui che si crede "il Capo".

La frase, per associazione di idee mi ha fatto pensare alla bella canzone di Patty Pravo "La Bambola". Aveva come ritornello la frase: "...poi mi butti giù, poi mi butti giù, come fossi una bambolaaaaa...".
E allora? Beh! Per un uomo abituato a "buttare giù" le donne come bambole, dovrebbe sapere che chi "butta sarà buttato"...
Bisogna avere la coscienza morale fritta e la percezione della realtà cotta per non rendersi conto che da tempo si è buttato giù da solo... E non per colpa della destra o della sinistra... ma per quello che ci sta in mezzo!

Eccovi il testo della canzone con gli accordi:
[Am]Tu mi fai girar
tu mi fai girar
come fossi una [E7]bambola
[Am]poi mi butti giù
poi mi butti giù
come [A7]fossi una [Dm]bambola
[E7]Non ti accorgi [Am]quando piango
[E7]quando sono [Am]triste e stanca [Dm6]tu
[E7]pensi solo per [Am]te[E7]
No ragazzo no
No ragazzo no
del mio amore non ridere
non ci gioco più
quando giochi tu
sai far male da piangere
Da stasera la mia vita
nelle mani di un ragazzo no,
[E7]non la lascerò [Am]più[C7]

[F]No ragazzo [Gm7]no
tu [C7]non mi mette[F]rai
tra le dieci [Gm]bambole
che [C7]non ti piacciono [F]più
oh [E7]no, oh [Am]no[E]

[Am]Tu mi fai girar, tu mi fai gi[E7]rar…
[Am]poi mi butti giù, poi mi butti [E7]giù…

Ecco il video:
in versione "originale" 1968 (da me preferita)
e in versione moderna 2008
esiste anche una versione (discutibilmente) interpretata da Giusy Ferreri.

5 commenti:

Danila ha detto...

Eccomi!!! Le parole di Patty calzano a meraviglia con l'argomento in questione! Immagino avrai letto l'articolo odierno su Repubblica, il cui autore è il giornalista D'Avanzo, riguardante: "Ber, la politica e la pubblicità". Ne ha dipinto un quadro policromatico di indiscusso realismo. Ma nessuno ha capito che siamo stanchi morti di essere rappresentati nel mondo da un uomo di paglia? Così viene logico pensare che tutti gli italiani siano alla sua stregua!
Tutti egocrati alla massima potenza?
Ma va là!!!!

'ntonia ha detto...

Mario, sono convinta che sia malato o "uno spirito immondo" alberghi nella sua vita, perchè ogni sua parola è PERDIZIONE ETERNA.
Ogni volta che durante l'eucarestia in chiesa si prega per i nostri capi istituzionali, non nego che il mio pensiero corra a lui. Che si ravveda, Signore. Perchè fa e può farne ancora del MALE.
Non è umanamente pensabile che alla sua età riesca ad essere così attivo..... e così pieno di ONNIPOTENZA. Ti supplico, Signore, abbi pietà di Lui e di noi tutti. Ma fai in fretta perchè tanti possono farsi male per la disperazione e la solitudine...

Danila ha detto...

Cara "ntonia e caro Mario,
penso proprio che dobbiamo pregare, l'unico rimedio è nelle mani di Dio.Noi possiamo solo far questo, perché le nostre mani sono legate mentre quelle del Signore si muovono a creare meraviglie!
La Madonna può molto, in quanto è colei che ha posto il serpente sotto il suo piede, perciò....Ave Maria....prega per noi peccatori....e soprattutto per CHI ne ha maggiormente bisogno!

'ntonia ha detto...

Cara Danila, io negli ultimi tempi faccio fatica anche a pregare .... almeno nei modi consueti..... solo un dialogo diretto e una supplica accorata di ....... aiuto, comprensione, affidamento, consolazione, ribellione... Tutto. Ma anche il perdono per i miei peccati e le distrazioni del nostro mondo contemporaneo.
Oggi ho ascoltato una notizia alla radio che cinquanta clarisse di non so dove, domani pregheranno per la TELEVISIONE, loro che non la vedono!! C'è veramente troppo per cui pregare, oppure si è.... in pochi?

Danila ha detto...

"ntonia cara, capita un po'a tutti du faticare a pregare. In certi momenti vien da chiedersi se ne vale la pena. Ma BISOGNA farlo! E' la nostra unica arma contro il male dilagante. E pregare non significa solo recitare quelle orazioni già scritte, ma soprattutto avere un dialogo diretto con il Signore, così come tu fai. Teresa d'Avila insegna!
Ma anche il "Padre Nostro", che Cristo ci ha insegnato, racchiude tutti i bisogni dell'umanità e loda in Signore. Secondo me, quel che conta è la fede con cui ti rapporti con Lui. Tutto il resto è formalismo. Ma se pensi che Dio non può volere che il nostro bene, non durerà a lungo questo stato di cose e queste "dittature" e "cattiva amministrazione sia politica che economica". I peccati personali delle persone "vedi escort" riguardano solo la loro coscienza, ma quando il comportamento privato influisce sulla gestione del proprio Paese, allora è un problema di tutta la nazione. Così si prega per la conversione del peccatore, in modo che si accorga dei propri errori e vi ponga rimedio! Magari il mio pensare è sbagliato, anche se mi pare che S. Teresina pregava per i peccatori più che per i santi!! ;o)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I più letti in assoluto

Relax con Bubble Shooter

Altri? qui

Countries

Flag Counter