Pagine

ATTENZIONE!


Ci è stato segnalato che alcuni link audio e/o video sono, come si dice in gergo, “morti”. Se insomma cliccate su un file e trovate che non sia più disponibile, vi preghiamo di segnalarcelo nei commenti al post interessato. Capite bene che ripassare tutto il blog per verificarlo, richiederebbe quel (troppo) tempo che non abbiamo… Se ci tenete quindi a riaverli: collaborate! Da parte nostra cercheremo di renderli di nuovo disponibili al più presto. Promesso! Grazie.

sabato 16 ottobre 2010

Pecunia olet

La merda di Satana? Puzza, puzza, altroché se puzza! Non se ne accorge solo per chi ha il naso (della coscienza) chiuso: Provate a sturarvi il naso e sentirete che fetore…

Ho letto questi articoli – entrambi del Corriere – e non riuscivo a sopportare i miasmi che i cultori del denaro emanano!
In entrambi viene poi il sospetto che tanta acredine verso le “minoranze”, nasconda ben più lucrosa benevolenza verso il loro economico sfruttamento.


3 commenti:

maria sole ha detto...

Troppo forte.....
Tanta puzza..........
Preferirei avere il raffreddore perenne.......
TANTO VERO .....
Forse vanno anche a messa la domenica? Io ne conosco così? E voi?

maria sole ha detto...

Forse, Mario, noi rileviamo sempre le cose brutte che appaiono sui giornali, che ci colpiscono sempre TROPPO.
Cambiamo.... Oggi sul Corriere della Sera è pubblicata una bellissima lettera di Assunta Vincenti dal titolo:
" SUI BANCHI DI SCUOLA NASCE L'INTEGRAZIONE".
Come mai queste belle persone non fanno mai notizia? Perchè si preferisce il servizio lontano dai riflettori, nel silenzio? Però è giusto, doveroso, ogni tanto rendere visibili a tanti queste testimonianze. Non lo pensi anche tu? Ciao

Mario ha detto...

Vero... E come insegna il Vangelo, le cose belle nascono perché non ci nascondiamo le brutte ma sappiamo affrontarle con il coraggio della fede che ci dice che è sconfitto solo se sappiamo smascherarlo. E il primo criterio è il discernimento che è capace di spogliarlo da ogni pretesa di bene. Come si deduce dalle persone di cui si parla negli articoli che si credono persino dei "benefattori" e si autoassolvono da ogni accusa di razzismo.
Ecco, di quel "bene", del loro preteso bene, possiamo e dobbiamo farne a meno, per fare emergere il vero bene (come quello di cui parli tu) e che è sempre insidiato da questi lupi che si vestono da pii agnelli e che vedrebbero assai bene che non si parli mai di loro se non per lodarli!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I più letti in assoluto

Relax con Bubble Shooter

Altri? qui

Countries

Flag Counter