Pagine

ATTENZIONE!


Ci è stato segnalato che alcuni link audio e/o video sono, come si dice in gergo, “morti”. Se insomma cliccate su un file e trovate che non sia più disponibile, vi preghiamo di segnalarcelo nei commenti al post interessato. Capite bene che ripassare tutto il blog per verificarlo, richiederebbe quel (troppo) tempo che non abbiamo… Se ci tenete quindi a riaverli: collaborate! Da parte nostra cercheremo di renderli di nuovo disponibili al più presto. Promesso! Grazie.

giovedì 1 ottobre 2009

Tre

Questa estate, l'Eremo ha vissuto momenti di convivenza con un gruppo di famiglie di Cajello... Riceviamo e volentieri pubblichiamo alcune loro riflessioni...

Tre sono gli anni delle vacanze famiglie di Cajello.
Tre sono gli anni di vere e nuove amicizie.
Tre sono le nuove famiglie inserite quest’anno.
Tre sono “le cose” che io chiedevo a questa vacanza:
    stare con amici (amici veri!)
    tranquillità (senza stress da lavoro)
    condivisione (condividere giornate per la loro totalità con persone a me care; per me questo è impossibile quando lavoro)
Tre sono “le cose” , molto positive, che mi sono ritrovato alla fine di questa vacanza:
    persone che ti ascoltano e senza dare giudizi ti aiutano con le loro parole e con la loro fede
    la preghiera sotto una veste diversa. Ho imparato a pregare anche senza Messa o schemi già impostati
    dubbi, anche se sembra un controsenso, essere tornato con qualche dubbio al posto di false certezze per me è stato costruttivo.
Numeri a parte penso che questa vacanza famiglia all’eremo sia stato un altro “colpo positivo” all’unione del gruppo.
Gruppo che, anche se meno numeroso degli scorsi anni, ha dimostrato un forte affiatamento fra le persone e una maggiore coscienza del cammino verso Gesù.
I [frati...] sono stati meravigliosamente disponibili nell’ascoltarci, nel consigliarci e nell’aiutarci in questo breve periodo.
Ho sentito molte opinioni favorevoli nei loro confronti, soprattutto dopo conversazioni personali, ciò mi fa pensare che sia stata una vacanza positiva per molti.
Piccole gite, pranzi e spettacolini preparati dai nostri meravigliosi ragazzi hanno fatto da cornice gioiosa e spensierata a questa nostra nuova avventura.
Sperando che questa sia solo la terza di molte altre vacanze vorrei ringraziare in modo particolare Gianantonio, organizzatore e supervisione di tanti nostri momenti e il nostro carissimo Don Giorgio.

OTTAVIO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I più letti in assoluto

Relax con Bubble Shooter

Altri? qui

Countries

Flag Counter