Pagine

ATTENZIONE!


Ci è stato segnalato che alcuni link audio e/o video sono, come si dice in gergo, “morti”. Se insomma cliccate su un file e trovate che non sia più disponibile, vi preghiamo di segnalarcelo nei commenti al post interessato. Capite bene che ripassare tutto il blog per verificarlo, richiederebbe quel (troppo) tempo che non abbiamo… Se ci tenete quindi a riaverli: collaborate! Da parte nostra cercheremo di renderli di nuovo disponibili al più presto. Promesso! Grazie.

mercoledì 11 febbraio 2009

A Sati e Beppino


Non so se leggerete mai queste mie parole,
volevo solo dirvi perché di proposito ho conservato il silenzio da sempre…

Per ascoltare le urla e le grida che giungevano dalla giungla cristiana,
Io, cristiano tra cristiani, cattolico tra cattolici, prete tra preti, uomo tra uomini,
Non riconoscevo più l’umanità che mi era stata data…

Ho pensato a voi, che difendevate fino all’ultimo con forza e silenzio la dignità oltraggiata di vostra figlia,
E allora ho sovrapposto il mio al vostro, per difendere nel silenzio, la dignità rifiutata dai miei figli e dalle mie figlie, dai miei fratelli e dalle mie sorelle, dalle mie madri e dai miei padri…

La menzogna, ad ogni livello, scientifico, giuridico, politico, religioso,
aveva oramai ridotto a maschera il volto che ho sempre amato e accolto,
La morte aveva invaso i cuori vivificati un tempo dalla Parola,
Così che la bestemmia si illudeva di farsi preghiera...
E la verità prendeva forma in menzogne sempre più sacre...
Mentre il disprezzo uccideva il Sacrificio…

Vi hanno rapinato di tutto,
Di vostra figlia: se la sentivano loro…
Del vostro dolore: se lo sentivano loro…
Della dignità: la conoscevano solo loro…

Persino della sconfitta della morte...
Ciascuno voleva farsela sua,
Come se potessero morire di ciò di cui voi morivate…
Hanno anche preteso mettersi al vostro posto,
Come se voi foste disposti a darlo,
Come se noi fossimo capaci di portarlo…

Se potete, perdonateci… per averlo solo ipotizzato…
Se potete, aiutateci… a ritrovare la forza del silenzio…
Se potete, pacificateci… con quel Dio, che voi avete servito e che noi abbiamo ucciso per servire il nostro dio...

...

Ora vi capisco…

Voi avete passato diciassette anni di agonia,
Per vostra figlia che nessuno riusciva ad amare,
Al punto da non volerla liberare…

Io, comincio ora, a vivere la mia agonia,
Per mia Madre che tutti dicono di amare,
Al punto da volerla imprigionare…

9 commenti:

August ha detto...

...

Mario ha detto...

Se condividi, fai come August, metti il tuo silenzio in segno di solidarietà. Grazie!

danila ha detto...

............

Cipo ha detto...

...

marcopino ha detto...

...

Matteo Campoleoni ha detto...

..

chia ha detto...

_ _ _

Martita ha detto...

................

davidino ha detto...

....

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I più letti in assoluto

Relax con Bubble Shooter

Altri? qui

Countries

Flag Counter