Pagine

ATTENZIONE!


Ci è stato segnalato che alcuni link audio e/o video sono, come si dice in gergo, “morti”. Se insomma cliccate su un file e trovate che non sia più disponibile, vi preghiamo di segnalarcelo nei commenti al post interessato. Capite bene che ripassare tutto il blog per verificarlo, richiederebbe quel (troppo) tempo che non abbiamo… Se ci tenete quindi a riaverli: collaborate! Da parte nostra cercheremo di renderli di nuovo disponibili al più presto. Promesso! Grazie.

lunedì 2 febbraio 2009

Genesi secondo Eva!

Un giorno, nel giardino dell'Eden, Eva disse a Dio...
"Signore, ho un problema"....



"Che problema hai Eva?"
"Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell'allegro e buffo serpente... ma io non mi sento davvero felice."
"Come mai, Eva?" fu l'immediata replica di Dio
"Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele..."
"Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te"
"Che cos'è un 'uomo', Signore?"
"Questo 'uomo' sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue, ehm, necessità fisiche. Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta e prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente"
"Sembra una cosa divertente!" commentò Eva ammiccando ironicamente.
"Dove sta la fregatura?"
"Beh... lo puoi avere ad una condizione..."
"Quale?"
"Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante, autocompiacente...
perciò dovrai fargli credere che è stato creato lui per primo...
però ricorda... è il nostro segreto... da Donna a donna!"

1 commento:

danila ha detto...

Caro Mario, davvero divertente e poichè proviene da un uomo, anche molto autoironico. E questo ti dà parecchi punti di merito! Inoltre, chi ha mai detto che Dio è maschio? Solo i popoli maschilisti potevano concepirlo così, ma non avendo Egli nessuna sembianza umana (a catechismo mi hanno insegnato che è "puro spirito" Per par-condicio non è di sicuro neppure femmina! La distinzione sessuale serve solo per la continuazione della specie. Dio ha Creato non pro-creato!!! E a lasciato a noi la fatica di popolare la terra (e con quali risultati?) Perchè uscisse un Uomo come il Cristo, ha dovuto intervenire di persona!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I più letti in assoluto

Relax con Bubble Shooter

Altri? qui

Countries

Flag Counter